La Books & Company – casa editrice in Livorno – è nata nel 2003 ed è il nuovo nome della Belforte e C. Editori s.r.l. società fondata nel 1999 per proseguire e rinnovare l'attività editoriale fondata a Livorno dalla famiglia Belforte nell'Ottocento.

Una tradizione che viene da lontano e che qualifica la nostra azienda fra i Piccoli Editori di qualità.

Nel nostro catalogo troverete quindi i libri disponibili dei tre marchi editoriali.

In una temperie storica a dir poco epocale per i gravi problemi dell'editoria (la piccola editoria in particolare) e della cultura, la nostra presenza, per molto tempo carsica e di nicchia, vuole essere ora, e nonostante tutto, una scommessa e un atto di speranza sulle possibilità di sviluppo di questo settore, convinti che la qualità di contenuti e la perizia nel proporli possano ancora premiare la tenacia e la perseveranza di chi vi si dedica.

Estrema attenzione e cura artigianale del prodotto "libro": questa è la sfida che abbiamo deciso di raccogliere in controtendenza alla massificazione, alla standardizzazione e alla decadenza del mercato.

La nostra casa editrice, che pur vive della linfa del proprio territorio, non è solo orientata a pubblicazioni locali, ma avanza anche qualche "pretesa" nazionale ed internazionale.

La Books & Company in questi anni ha arricchito il catalogo già esistente con nuovi autori, collane e titoli nel campo della narrativa, della storia dell'arte, della storia livornese, della psicologia, della pedagogia e degli studi baltistici.

Lei di lei

Lei di lei

Fauglia

Fauglia

Solo un salto e la ragione diventa follia

Solo un salto e la ragione diventa follia

MANGIARE PER PREVENIRE

MANGIARE PER PREVENIRE

Il collezionista di tramonti e altri racconti

Il collezionista di tramonti e altri racconti

Pinocchio di scoglio

Pinocchio di scoglio